Aminoacidi Condizionatamente Essenziali

Gli Aminoacidi Condizionatamente Essenziali sono quegli aminoacidi che rivestono un ruolo fondamentale nellla conservazione dell’OMEOSTASI e delle funzioni dell’organismo umano. In alcune condizioni fisiopatologiche, gli aminoacidi condizionatamente essenziali possono non essere sintetizzati a velocità sufficiente. Sono cinque gli amminoacidi condizionatamente essenziali  (arginina, glicina, glutamina, prolina e taurina).

 

Dieta di Aminoacidi Essenziali per stimolare l’m-TOR

Gli Aminoacidi essenziali (EAA), sono quegli aminoacidi che un organismo non è in grado di sintetizzare da sé in quantità sufficiente.

Aminoacidi Essenziali Dieta Vegetariana

Gli aminoacidi essenziali devono essere assunti con l’alimentazione (attraverso il consumo di carne o pesce) per i vegani e vegetariani sono necessari e vitali gli integratori alimentari di aminoacidi essenziali.

 

20 aminoacidi essenziali

Lo studio di Walker et al. Ha dimostrato che l’assunzione di aminoacidi essenziali negli umani stimola l’attività dell’mTOR, se presi immediatamente dopo il workout, prolungano la sintesi proteica per 2 ore.

 

Dieta aminoacidi essenziali

Utilizza gli aminoacidi essenziali e la speciale formula del G.a.c. 19 Post-allenamento con della frutta…migliorerai la reazione anabolica!

Integratori Aminoacidi Essenziali

Gli Aminoacidi Essenziali Necessari alla vita sono :

Lisina, Valina, Isoleucina, Leucina, Treonina, Triptofano, Tirosina, Metionina, Fenilalanina, Istidina

 

Questi li trovi nel nuovissimo G.A.C. 19 di NET che puoi acquistare cliccando qui

 

Il dosaggio di Aminoacidi Essenziali EAA deve essere attorno ai 10grammi giornalieri, questo dosaggio incrementa le scorte di AA nella cellula muscolare. Questo dosaggio se fatto Post-Workout stimola le vie di segnalazione insuliniche che a loro volta attivano l’mTOR.

 

Aminoacidi e Alimentazione

Abbina gli Aminoacidi Essenziali con dei carboidrati come Frutta, maltodestrine, destrosio o Vitargo nel tuo shaker post-Allenamento, migliorerai perchè stimolerai al meglio la sintesi proteica rispetto alla somministrazione di soli EAA.

 

Ricorda che il carboidrato è l’energia preferita dalla cellula muscolare rispetto agli AA, in questo modo il consumo dei glucidi diminuisce l’utilizzo degli AA come fonte energetica.

Il risultato finale è che si genera un grande aumento degli EAA nella cellula migliorando così la sintesi proteica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *