Aminoacidi Ramificati BCAA e L-Carnitina Dimagrire

Ho parlato tanto degli aminoacidi ramificati in questo blog ma non ho parlato dell’aiuto che possono darti nella riduzione del grasso.

Ebbene si sò parlando di grasso, gli aminoacidi ramificati BCAA hanno questo potere, ma solo se mangi come ti ho detto (carne, pesce, frutta, verdura e uova)

La Carnitina è contenuta al 95% nei muscoli e ovviamente nel muscolo cardiaco, è presenti nei reni, nel fegato e attenzione nei testicoli infatti viene prescritta a chi soffre di sterilità.

Che cosa fà la Carnitina?

Semplice, lo sai, facilità l’ingresso degl’acidi grassi nei mitocondri dove vengono ossidati per produrre energia ma non fà solo questo!

I vegani dovrebbero assumerla, è vero che viene sintetizzata dall’organismo ma è vero che viene sintetizzata a partire da 2 aminoacidi essenziali che si assumono dalla carne.

Perchè ha un effetto tonificante se associato all’alimentazione che ti ho detto e soprattutto con gli aminoacidi ramificati?

Non sono un medico e non voglio dirti di fare nulla anche perchè in campo scentifico e medico i suoi benefici sono ancora controversi e figuriamoci in ambito sportivo, quello che ti voglio far capire e che i benefici li vedo, non sono l’unico, ma oltre ad osservare una perdita di grasso e un aumento della massa magra vedo e sento un aumento della libido e quindi un netto aumento dei livelli di testosterone.

La Carnitina ha questo potere, infatti riesce ad oltrepassare la barriera encefalica stimolando l’ipofisi a produrre più ormoni androgeni. Quindi ha sicuramente un azione di modulazione.

Quanta carnitina assumere giornalmente?

Il dosaggio medio di carnitina varia dai 500mg ai 2000mg ma non esiste un livello di assunzione raccomandato. Deve esserci il controllo medico in condizioni patologiche come ischemia e altri problemi cardiocircolatori e qui il dosaggio può arrivare anche a 15gr. Un sovradosaggio può causare nausea, crampi addominali e vomito. Personalmente assumo 3gr di Acetyl L-Carnitina, sia nei periodi di forza sia nei periodi di definizione dove arrivo anche a 5gr (ripeto “non fare quello che faccio io”) 😉

Aminoacidi ramificati bcaa e carnitina per dimagrire.

La carnitina come abbiamo detto aumenta il trasporto di acidi grassi a scopo energetico, l’utilizzo combinato con gli aminoacidi ramificati permette una maggior sintesi proteica soprattutto se assunta post allenamento. Un costante afflusso di aminoacidi ramificati nel sangue permette al corpo di non usare quelli muscolari, in un periodo di digiuno o di dieta a ridotto apporto calorico, con un conseguente miglioramento e non impoverimento del tono muscolare.

Ancora una volta ti voglio dimostrare l’efficacia degli aminoacidi ramificati in ambito sportivo. Gli aminoacidi ramificati bcaa e la carnitina sono entrambi presenti nella carne ma se il consumo è ridotto e sotto il tuo fabbisogno giornaliero c’è bisogno di un integrazione. Non sono un medico per dirlo e non prendere alla lettera tutto quello che dico alla fine sono un atleta come te ma ho visto questi benefici e ottenuto questi risultati attraverso quello che ti ho scritto. Ho Ricevo Tanti Feedback Positivi Dalle Persone Che Hanno Provato ad Assumere Giornalmente gli Aminoacidi Ramificati in Associazione con l’Acetyl L-Carnitina.

 

Incoming search terms:

4 Comments

  1. Comment by Andrea Del Santo:

    Ciao Davide, uso anch’io la carnitina da 2 anni e mi trovo molto bene, e’ proprio come dici tu. Ma per quanto tempo la si può assumere? Ho notato che dopo un po’ che la si assume dopo 2/3 mesi gli effetti diminuiscono.
    Aspetto con Ansia una tua risposta!
    Bellissimo blog e articoli unici…

    Andrea

    • Comment by Aminoacidi Ramificati Consigli:

      Ciao Andrea,
      Diciamo che 2/3 mesi sono sufficienti. Poi devi staccare un mese.
      Quanti grammi al giorno assumi?

      Davide

  2. Comment by veggie capsules:

    I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog
    and was curious what all is needed to get set up?
    I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny?
    I’m not very web smart so I’m not 100% certain. Any tips or advice
    would be greatly appreciated. Cheers

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *