Gli aminoacidi ramificati (BCAA) stimolano la sintesi proteica.

MUSCOLI IN VISTA , METTERE MASSA MUSCOLARE con gli aminoacidi ramificati

Aminoacidi ramificati è l’integratore alimentare più usato dopo le proteine e la creatina e sono una scoperta italiana!

Negli ultimi anni si parla molto anche in america di aminoacidi ramificati, dove hanno dimostrato, che hanno una grande capacità di stimolare la sintesi proteica, facendo mettere massa muscolare, dovuto soprattutto dalla presenza di leucina aminoacido considerato più responsabile dello stimolo della sintesi proteica.

Gli aminoacidi ramificati sono appunto leucina, isoleucina e valina e normalmente le formulazioni sono in un rapporto 2:1:1.

confezione di bcaa (aminoacidi ramificati)

Bcaa Aminoacidi Ramificati

A volte anche nei confronti degli aminoacidi ramificati si sente dire, purtroppo addirittura dai medici , che fanno male al fegato, vorrei ricordare che gli aminoacidi ramificati ancora prima di essere usati nello sport erano stati studiati e sperimentati proprio per curare patologia a carico del fegato proprio perché gli aminoacidi ramificati seguono una via un po’ specifica, non sono metabolizzati dal fegato ma direttamente all’interno del muscolo.

Quindi una persona che ha problemi epatici addirittura una cerrosi li può assumente anzi ebbene che li assuma perché in realtà non sovraccaricano il lavoro del fegato ma apportano quei aminoacidi ramificati necessari per mantenere il trofismo muscolare. Quindi una paura assolutamente ingiustificata.

Faccio presente che una grossa concentrazione di aminoacidi  ramificati è presente in alimenti che noi consumiamo abitualmente come parmigiano reggiano o prosciutto i quali i processi di stagionatura ne favoriscono una normale produzione, per non dire degli aminoacidi ramificati contenuti nel siero del latte di cui conosciamo le caratteristiche positive quindi gli aminoacidi ramificati sono una grande risorsa proprio perché stimolano la sintesi proteica contrastano il catabolismo e hanno un effetto anche detossificante nei confronti dell’ammoniaca che viene prodotta quando ci si allena in maniera intensa e magari si accede ad una alimentazione un po’ di tipo acidofico. Gli aminoacidi ramificati sono quindi una grande risorsa per gli sportivi.

 

Incoming search terms:

4 Comments

  1. Ping from Perchè prendere i Bcaa? | Aminoacidi Ramificati Modalità  d'uso:

    […] così più qualità. Se vuoi avere maggiori informazioni sul perchè prendere i Bcaa aiuta a mettere massa muscolare vai a leggere questo post. August 17, 2012 @ 2:53 am Aminoacidi Ramificati, Bcaa aminoacidi ramificati, bcaa, integratore […]

  2. Comment by burberry outlet online:

    Very great post. I simply stumbled upon your weblog and wished to mention that I have really loved surfing around your blog posts. After all I’ll be subscribing on your rss feed and I am hoping you write once more very soon!

  3. Ping from Aminoacidi ramificati kyowa in capsule per mettere massa muscolare | Aminoacidi Ramificati e BCAA - A Cosa Servono?:

    […] L’esperienza e gli studi fatti però ci dimostrano che per un assimilazione corretta dei 3 aminoacidi è necessario il rapporto 2:1:1, qualsiasi altro rapporto potrebbe peggiorare e limitare l’assorbimento facendo perdere così sintesi ed assimilazione di questi 3 preziosissimi aminoacidi ramificati. Personalmente utilizzo il 2:1:1 e penso di andare avanti fino a prossimi studi. […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *