Aminoacidi Ramificati, Creatina e Creatinina… I Consigli per il Miglior Acquisto!!!

La creatina è sicuramente, per eccellenza, l’integratore che FUNZIONA!!!

 

Circa l’80% degli studi mostrano che l’integrazione di CREATINA si traduce in miglioramenti significativi nella PRESTAZIONE ATLETICA

I produttori hanno investito nella ricerca cercando sempre di migliorare il loro prodotto, vediamo quindi cosa si trova oggi in commercio con relativi vantaggi/svantaggi.

 

Aminoacidi Ramificati, Creatina e Creatinina…

CREATINA MONOIDRATA: è la più diffusa e nota forma di creatina. Lo svantaggio di questo prodotto è la sua scarsa, se non nulla, solubilità. Messa in acqua e mescolata, resterà in sospensione per qualche minuto, ma ben presto la ritroveremo tutta sul fondo. Il problema non è la difficoltà ad ingerirla, ma l’assorbimento da parte del corpo. La creatina disciolta in acqua passerà dallo stomaco al duodeno, luogo di maggiore assorbimento. La creatina non sciolta invece, finirà nell’intestino.

Lì il corpo manderà acqua nel tentativo di sciogliere i cristalli: è questo il motivo per cui molte persone lamentano diarrea e crampi durante il periodo d’assunzione di questo integratore.

Se scegli un prodotto a base di CREATINA MONIDRATA  come quella in foto che puoi trovare e acquistare nel mio Store online http://www.wellfitenergyshop.it

Usa questi accorgimenti:

Aminoacidi Ramificati, creatina e creatinina

Assumi questa Creatina In polvere Monoidrata Insieme agli Aminoacidi Ramificati. Tutti i giorni, chiedimi come!!!

 

· Assumila con una sostanza ad alto Indice Glicemico (succo d’uva, acqua+destrosio, acqua+saccarosio…). La stimolazione di insulina data dai carboidrati semplici aiuterà, a trasportare la creatina direttamente nei muscoli.

· Usa acqua (o succo) tiepida e non fredda, in questo modo la solubilità sarà maggiore.

CREATINA MICRONIZZATA: Si tratta sempre di CREATINA MONIDRATA. La differenza è che il diametro delle polveri (Quella Che Vedi Sotto è una 200 mesh) La creatina micronizzata è di 20 volte inferiore. Ciò ne aumenta notevolmente la solubilità, riducendone i fastidiosi effetti collaterali e aumentandone l’assorbimento.

Aminoacidi Ramificati, creatina e creatinina

Questa Creatina si Chiama PURE CREATINE è Della NET INTEGRATORI ed è una 200mesh ovvero la polvere viene micronizzata e resa 20 volte più piccola.
Utilizzala come la monidrata, avrai una resa maggiore!!!

CREATINA MONOIDRATA/MICRONIZZATA CON CARBOIDRATI: in questo integratore, i produttori aggiungono direttamente dei carboidrati semplici alla creatina (sia nella forma monoidrata sia micronizzata). Generalmente i carboidrati prescelti sono: o destrosio, o maltodestrine o (nei migliori il RIBOSIO).

I rapporti tra carboidrati e creatina variano da produttore a produttore. Queste miscele stimolano l’insulina tramite i glucidi per aumentare l’assorbimento di creatina. Lo svantaggio di questo prodotto è che i carboidrati vengono fatti pagare molto cari: certamente più economico comprarsi a parte creatina e destrosio (o ribosio….).

Aminoacidi ramificati, creatina e creatinina

Questa Creatina Micronizzata Monidrata è Veicolata con il Ribosio. Ti consiglio Unicamente Questa perchè il Ribosio non è come il Destrosio. Il destrosio può farti ingrassare, il ribosio NO. Anche il Prezzo è Ottimo!!! Usala Post Allenamento con Gli Aminoacidi Ramificati!!!

CREATINA MONOIDRATA EFFERVESCENTE: Utilizza il medesimo sistema di effervescenza che migliora il trasporto delle medicine orali basato principalmente su acido citrico, bicarbonato di sodio e bicarbonato di potassio. In questo modo la creatina si scioglie quasi completamente in acqua. Si eliminano gli effetti collaterali e se ne migliora nettamente l’assorbimento. Il grosso problema di questo prodotto è l’elevato prezzo.

Aminoacidi ramificati, creatina e creatinina

Questa Creatina, che puoi trovare nel mio Store Online a meno di 10,00€ è Effervescente.
Questo permette un maggior assorbimento della Creatina, pochi effetti indesiderati e molta resa

Ora subisce la concerrenza di altre forme di creatina, ovvero quelle sotto:

CREATINA TAMPONATA (creatina citrata,creatina piruvata, tricreatina citrata, ticreatine malata): E’ un integratore di creatina solubile ionizzata libera. La tecnologia ha reso possibile dissolvere la creatina senza la spesa di una reazione effervescente e i costi di produzione associati. La creatina titolata raggiunge quell’obiettivo con la titolazione, ossia cambiando il pH dell’acqua quando vi viene mescolata. Il cambiamento del pH permette ad oltre il 95% della creatina di passare in soluzione, ottenendo la creatina dissolta. E’ migliore rispetto alla versione effervescente per il costo. La creatina effervescente richiede particolari stabilimenti per la produzione corretta. L’umidità infatti deve essere completamente controllata. Qualsiasi liquido, perfino l’umidità dell’aria, potrebbe fare iniziare l’effervescenza. Quando accade, non si può fermare. Che abbiate un cucchiaino di creatina effervescente o mezzo chilo, diventerà un blocchetto solido di materiale inutilizzato dopo ore se viene a contatto con alcune gocce d’acqua. Questo si traduce in costi di produzione più elevati. La creatina titolata non reagisce con il vapore acqueo più di quanto faccia la creatina monoidrata. Perciò può essere prodotta e confezionata alla stessa maniera della normale creatina. Questo riduce il costo a circa la metà. il prodotto più evoluto. Utilizza il medesimo sistema di effervescenza che migliora il trasporto delle medicine orali basato principalmente su acido citrico, bicarbonato di sodio e bicarbonato di potassio. In questo modo la creatina si scioglie quasi completamente in acqua. Si eliminano gli effetti collaterali e se ne migliora nettamente l’assorbimento. Anche se è più economica della versione monoidrata effervescente, il prezzo è comunque elevato e non alla portata di tutti. Anche in questo prodotto le ditte aggiungono spesso carboidrati semplici all’integratore.

crea-bomb-aminoacidi ramificati, creatina e creatinina

Questa Creatina è Veicolata e Tamponata da i Migliori Elementi che puoi trovare in commercio. Acquistala Nel Mio Store e chiedi Consiglio al tuo Coach!!!

KRE-ALKALYN: è una forma particolare di creatina con brevetto internazionale. La ditta che la produce è una soltato, ma si trova distribuita sotto marche e nomi differenti (attenzione quindi al prezzo, prezzi diversi non sono giustificati). KreAlkalyn ha un PH superiore a 12. Secondo i ricercatori intorno a questo valore la creatina non si converte in creatinina prima di aver raggiunto il muscolo: questo significa più creatin-fosfato per lo sforzo muscolare. Inoltre KreAlkalyn ha brevettato i valori compresi tra 7 e 14. Significa che le altre creatine in commercio per legge dovranno avere valori di PH inferiore a 7. Il prodotto essendo solubile non da problemi a livello intestinale. Infine sembra ridurre l’acido lattico, permettendo quindi sessioni di allenamento più lunghe. Non necessita di fase di carico. La dose è di circa 1-3 grammi al giorno.

Aminoacidi ramificati, creatina e creatinina

Questa Creatina prodotta da Pro-Nutrition contiene Kre-alkalyn Originale Brevettata acquistata dall’azienda Madre e ha un PH alto 12 che permette l’assimilazione totale.

NEW CREATINA ESTERIFICATA (CEE): La stagione 2005/2006 ha riservato grosse novità perchè dopo KreAkalyn (a dire il vero già disponbile dal 2004) si è affermata anche la creatina Ethyl Estere. Chimicamente è diversa dalle altre creatine appena descritte. La CEE è una forma di creatina permeabile le membrane che teoricamente può entrare nelle cellule senza dover usare le molecole tipiche di trasporto di creatina. La dose varia da 1 a 3 grammi al giorno senza bisogno di carico. Ci vuole una quantità minore di prodotto perchè è assorbita più efficacemente. Produce un accumulo maggiore di creatina nel muscolo rispetto ad una fase di carico di 5 giorni fatta a base di creatina monoidrata. E’ più solubile e quindi non “attira” acqua nel duodeno e quindi non si hanno effetti negativi come diarrea e gonfiore addominale. Questo prodotto è abbastanza costoso.

Aminoacidi Ramificati, Creatina Esterificata e Creatinina

Sicuramente una di quelle Creatina più efficaci per grammo. Il Dosaggio giornaliero è di pochi grammi 3/5 e assunta post allenamento con gli aminoacidi ramificati permette un recupero velocissimo ed efficente.

C’e’ da perdersi nella scelta della creatina. Se in passato avete usato della creatina monoidrata o micronizzata (con o senza carboidrati) e vi siete trovati bene, continuate pure con questo prodotto.

Segui i miei consigli per migliorarne l’assimilazione. Se invece sei tra i soggetti che non “sentono” l’effetto della creatina, Utilizza la versione tamponata, la KreAlkalyn o la creatina esterificata. L’importante è che non paghi oro un integratore di creatina con Carboidrati (non faccio nomi) che su 100gr (90gr sono zuccheri e 10gr creatina).

 

Leggi tutti gli altri articoli del mio blog dedicati al mondo degli amonoacidi ramificati.

Incoming search terms:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *