Aminoacidi ramificati migliori

In questo articolo voglio aiutarti per scegliere l’integratore di aminoacidi ramificati migliori.

TEMPO DI LETTURA : 3 minuti e 10 secondi

Per Scegliere l’integratore di aminoacidi ramificati migliori devi partire dalla base, devi prima di tutto sapere che cosa sono, la loro funzione e perchè sono cosi tanto consigliati per gli sportivi e per la palestra.

Gli integratori di Aminoacidi ramificati migliori, devono avere in assoluto i 3 aminoacidi bcaa ovvero Leucina, Isoleucina e Valina.

Questi 3 aminoacidi ci definiscono ramificati o bcaa e sono gli aminoacidi più importanti che l’organismo non può produrre, e che deve quindi ricevere dall’esterno.

Aminoacidi ramificati migliori

Di norma gli alimenti proteici contengono i bcaa nel rapporto 2:1:1 tuttavia si è scoperto che esiste un aminoacido dei 3 che ha la funzione più potente, ovvero la L-LEUCINA.

Gli Aminoacidi ramificati migliori contengono i 3 aminocidi bcaa che ti ho detto e il rapporto 2:1:1 è rappresentato da L-Leucina (2), L-Isoleucina (1), L-Valina (1), il primo numero rappresenta la L-Leucina, il secondo la L-Isoleucina e il Terzo la L-Valina.

Fin qui è tutto chiaro?

Se hai capito tutto vai avanti a leggere altrimenti rileggi :)

Negli Ultimi anni si è scoperto che la L-Leucina è l’aminoacido che stimola maggiormente la sintesi proteica e le moderne tecniche hanno reso possibile la realizzazione di formule diverse come 4:1:1, 8:1:1, 9:1:1, 10:1:1 e 12:1:1

Ecco che cosa fanno i 3 aminoacidi nello specifico – Aminoacidi Ramificati Migliori

Leucina : stimola le funzioni cerebrali e aumenta i livelli energetici dei muscoli (ideale nel post-allenamento)

Isoleucina : necessario per la crescita e lo sviluppo dell’intelligenza. Regola l’equilibrio dell’azoto nel corpo e sintetizza altri aminoacidi non essenziali. (ideale nel Pre-allenamento)

Valina : stimola la capacità mentale e la coordinazione muscolare (ideale nel Pre-allenamento)

Con questa spiegazione pui da solo capire che le nuove formule 4:1:1, 8:1:1, 9:1:1, 10:1:1 e 12:1:1 sono state studiate per i momenti in cui il corpo non deve allenarsi o che ha appena finito di farlo.

Prendere gli aminoacidi ramificati migliori (4:1:1, 8:1:1, 9:1:1, 10:1:1 e 12:1:1) pre-allenamento è Sbagliato!!!

Prendere gli aminoacidi ramificati migliori (4:1:1, 8:1:1, 9:1:1, 10:1:1 e 12:1:1) pre-allenamento è Giusto!!!

Ecco il miglior Bcaa per il Pre-Allenamento – Aminoacidi Ramificati Migliori

Per avere un integratore di Aminoacidi ramificati migliori e potenti per il pre-allenamento devi scegliere il 3:2:1 è più potente del 2:1:1 e ti spiego il perchè:

L’aggiunta di HMB, Glutamina, Calcio Bisglicinato Malato, Calcio Carbonato, Acido Malico e Vitamina B6 alla Formula 3:2:1 permette di avere un integratore di aminoacidi con una più alta azione anti-fatica e quindi specifica per il pre-allenamento.

CLICCA E ACQUISTA IL BCAA 3:2:1

aminoacidi-ramificati-migliori

Gli Aminoacidi ramificati migliori hanno 2 caratteristiche uniche e rare da trovare…

 

Ecco il miglior Bcaa per il Post-allenamento – Aminoacidi Ramificati Migliori

Come ti ho detto prima gli Aminoacidi Ramificati migliori che devi prendere per il post-allenamento sono i 10:1:1 ma se gli aggiungiamo gli aminoacidi essenziali il prodotto finale acquista un valore aggiuntivo potentissimo.

Sono considerati essenziali i seguenti aminoacidi

Leucina : BCAA (10)

Isoleucina : BCAA (1)

Valina : BCAA (1)

Fenilalanina : Viene utilizzata dal cervello per produrre alcuni importanti neurotrasmettitori che, oltre a migliorare l’umore, allevare il dolore e migliorare la funzionalità cerebrale, riducono la fame e l’appetito favorendo il senso di sazietà. Migliora inoltre la funzionalità tiroidea partecipando alla sintesi della Tiroxina.

Lisina (leggi l’articolo su questo aminoacido essenziale clicca qui) : fondamentale per la produzione di anticorpi nel sangue e la normale crescita cellulare

Metionina : è un aminoacido cosiddetto “lipotropico”, ovvero in grado di metabolizzare i grassi e i lipidi, assicurando in questo modo la salute del fegato. Serve a sintetizzare la cisteina

Treonina : è funzionale alla digestione e all’attività intestinale

Triptofano : favorisce l’utilizzo delle vitamine del gruppo B

Questi 8 aminoacidi essenziali se vengono presi insieme inibiscono (in parte fino al 40% massimo, ma non è certo ancora) la miostatina, (La miostatina è una proteina scoperta nel 1997 e risulta essere il fattore che limita la crescita muscolare negli esseri viventi. Essa è prodotta soprattutto dalle cellule del muscolo scheletrico e la sua attività viene regolata da un inibitore chiamato follistatina. Il preciso meccanismo della miostatina rimane ancora sconosciuto)

CLICCA E ACQUISTA IL BCAA 10:1:1 con aminoacidi essenziali

 

LA SCELTA TRA GLI INTEGRATORI DI AMINOACIDI MIGLIORI DEVE CONSIDERARE 2 FATTORI

( 1 fattore) La presenza di Aminoacidi Ramificati da fermentazione naturale (leggi la spiegazione)

(2 fattore) La presenza di Aminoacidi Essenziali insieme ai Bcaa 10:1:1 (leggi il perchè)

 

GRAZIE PER LA LETTURA, MI AGURO DI AVERTI TRASMESSO LA SCELTA MIGLIORE DA FARE PER OTTENERE DI PIU’ DAGLI AMINOACIDI RAMIFICATI MIGLIORI.

CONDIVIDI L’ARTICOLO 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *