Aminoacidi Ramificati nel ciclismo quando assumerli

Quali sono gli aminoacidi condizionanti per uno sport di Endurance?

Caro Atleta la tua perseveranza verrà da oggi premiata e sostenuta da questi 3 aminoacidi per te essenziali…

L-Citrullina, L-Glutammina e Creatina.

aminoacidi ramificati nel ciclismo quando assumerli

Aminoacidi ramificati nel ciclismo quando assumerli secondo i-Rush Optimus di Davide Didonato

Gli Aminoacidi Ramificati nel ciclismo quando assumerli …? Adesso te lo dico… 😉

Si può dire che la CITRULLINA è più indispensabile dell’ARGININA perché da essa si può ottenere sia l’ossido nitrico che l’aminoacido L-arginina.

L’ossido nitrico come hai visto nel mio articolo (leggilo cliccando qui), è importantissimo perché regola il flusso di sangue portando ossigeno ai muscoli ma anche ovviamente al cervello, polmoni, reni, fegato, muscoli e organi genitali. Contribuisce a mantenere una pressione arteriosa sana e a migliorare la coagulazione del sangue laddove esistono lesioni o ferite.

L’integrazione di L-citrullina diventa molto utile per rendere più efficiente il sistema immunitario nell’uccidere i batteri e sembra prevenire lo sviluppo delle cellule tumorali. Producendo l’aminoacido (Arginina) la L-citrullina diventa importante per aiutare l’organismo nell’eliminazione dell’ammoniaca attraverso l’urina, questo lavoro lo svolge anche la L-glutammina.

Aumenta l’afflusso di sangue al muscolo, grazie alla sintesi dell’ossido nitrico, e permette la creazione di un altro aminoacido (La Creatina) elemento essenziale per la vita, perché fornisce energia che viene utilizzata dal muscolo per compiere un lavoro. Aiuta lo sviluppo muscolare e la perdita di grasso come l’arginina.

Perchè la  L-Citrullina?

Studi hanno dimostrato che gli integratori di L-citrullina sono molto più efficaci e utili di quelli a base di L-arginina questo perché il corpo dall’aminoacido Citrullina riesce a produrre sia l’arginina che l’ossido nitrico donando gli stessi benefici con un qualcosa in più e con meno effetti indesiderati perché ben più tollerata dall’organismo.

 

IN UNO SPORT DI ENDURANCE DEVI ASSICURARE UN APPORTO COSTANTE DI NUTRIENTI AI MUSCOLI, OSSIGENO, ZUCCHERI E AMINOACIDI ESSENZIALI GLUCOGENETICI … IL DURO LAVORO DEL TUO CUORE GARANTIRA’ LA PRESSIONE E LA SPINTA DEL PLASMA, LA L-CITRULLINA LO AIUTERA’ AFFATICANDOLO MENO.

Come detto sopra la L-citrullina diventa importante per aiutare l’organismo nell’eliminazione dell’ammoniaca attraverso l’urina, questo lavoro lo svolge anche la L-glutammina, è importante che tu sappia che ogni lavoro metabolico produrrà tossine da smaltire, questi 2 aminoacidi si occuperanno di questo sporco lavoro e tu potrai spingere di più! di più!

aminoacidi ramificati nel ciclismo quando assumerli

i-Rush Optimus si prenderà cura di te, iniziamo con l’integrazione rigenerante tramite aminoacidi ramificati nel ciclismo quando assumerli, non solo ciclismo ma ogni sport di durata…
Ecco il primo Step con i-Rush Endurance Optimus.

Integrazione Rigenerante secondo i-Rush Endurance Optimus

Gli Aminoacidi Ramificati nel ciclismo quando assumerli

C’è molto da dire a riguardo, molto l’ho detto, ma la citrullina può potenziare l’effetto di altri aminoacidi se utilizzata in sinergia.
Infatti La citrullina malato (quindi L-citrullina legata ad una molecola di acido malico)  se assunta insieme ai seguenti aminoacidi (creatina, L-carnitina, Arginina, BCAA aminoacidi ramificati) può potenziare il loro effetto.

Personalmente assumo 6grammi di L-citrullina al giorno lontano dai pasti e divisa in 2 assunzioni.

Aminoacidi Ramificati nel ciclismo quando assumerli ? Appena sveglio con 3 grammi di L-Citrullina e prima del pranzo. Questo tutti i giorni!

Nei giorni dell’allenamento o della Gara aggiungi la stessa dose 60 minuti prima e subito dopo insieme alla L-Glutammina (10 grammi).

Sempre in questo giorno Aggiungi una Quinta Dose di L-Citrullina e L-Glutammina prima di coricarti

 

Per rendere ancora più potente l’integrazione rigenerante secondo i-Rush allora devi utilizzare questi aminoacidi (clicca QUI)

La dose di Aminoacidi Ramificati BCAA e di G.A.C. 19 è sempre di 3/4 compresse.

Questa è la L-Glutammina Kyowa che ti consiglio (clicca QUI)

Assumi questa Creatina (clicca QUI)  prima dell’allenamento o della gara… ( 5 capsule vanno benissimo )

 

Ti consiglio di contattarmi per rendere il più personale possibile la tua Integrazione Rigenerante secondo i-Rush (scrivimi clicca qui)

Prima di seguire l’integrazione rigenerante secondo i-Rush ti consiglio di chiedere il parere del tuo medico. L’integrazione rigenerante dura 20 giorni abbinanto al programma i-Rush Endurance Optimus

Aminoacidi ramificati hanno controindicazioni?  Aminoacidi essenziali e mettere massa muscolare con mTOR,  Citrullina, Citrullina malato, Citrullina viagra, citrullina effetti, citrullina effetti, citrullina integratore.

Gli Aminoacidi ramificati nel ciclismo quando assumerli

Incoming search terms:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *