Aminoacidi Ramificati Possono Favorire il Recupero Muscolare con HMB

Gli aminoacidi ramificati BCAA avrai capito da questi articoli che è bene assumerli (sempre sotto il controllo del tuo medico curante) ma soprattutto innocui, non hanno effetti collaterali in quanto sono stati creati per curare patologie epatiche.

Si sente però spesso in palestra l’utilizzo combinato di aminoacidi ramificati BCAA con un altro integratore alimentare ovvero l’HMB.

Aminoacidi ramificati BCAA e HMB per il recupero muscolare veloce.

Aminoacidi ramificati Bcaa e HMB possono favorire il recupero muscolare. Ottimi post-allenamento e a colazione

L’HMB è un integratore alimentare di Beta idrossi-beta-metil-butirrato.

(Clicca Qui Per Acquistare Un Integratore di Leucina o HMB) L’HMB è un metabolita dell’amminoacido LEUCINA. La Leucina è contenuta negli aminoacidi ramificati e si presenta nella concentrazione maggiore proprio per il suo effetto anabolico.

La Leucina è un aminoacido essenziale per aumentare la sintesi proteica muscolare.

L’HMB essendo un suo derivato può contribuire a ridurre la perdita di proteine a livello muscolare dopo esercizio intenso e potenziare lo stimolo sull’aumento della massa magra provocato dallo stesso.

L’HMB insieme agli aminoacidi ramificati possono favorire in maniera pronunciata la costruzione ed il recupero muscolare.

Lo sapevi che per sintetizzare 3gr di HMB sono necessari 60grammi di leucina?

Sai cosa vuoldire? Che con il cibo dovresti assumere circa 3kg di carne 😀 wow !!!

 

Personalmente ti consiglio di assumere dai 3 ai 5grammi di HMB post-allenamento proprio perché l’HMB è un prezioso alleato per il recupero muscolare. Insieme agli aminoacidi ramificati, l’HMB diventa un super alleato.

E’ inutile che ti dica cosa fa l’HMB in campo salutistico, c’è di buono che sembra diminuire i livelli di colesterolo.

Considerando le proprietà ergogeniche, è interessante valutare gli effetti aggiuntivi dell’HMB in associazione con Arginina, Glutammina e aminoacidi ramificati BCAA. (Clicca Qui Per Acquistare Un Integratore Di Arginina)

Il miglior momento per assumere l’HMB è a colazione, Post-allenamento e anche nell’ultimo pasto proteico prima di coricarti.

Ricorda che gli aminoacidi ramificati BCAA in associazione con HMB sono un ottimo mix per farti ottenere un miglioramento, chiedi però sempre il parere del tuo medico 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *