Benefici aminoacidi ramificati

Grazie Aminoacidi Ramificati!!!

Vi ho dedicato un blog per la vostra funzione importantissima e vitale per il nostro organismo.

Devi capire che senza gli aminoacidi ramificati non esisterebbe la vita, ecco perchè insisto nel dirti che la loro assunzione mediante integratori alimentari sono vitali per chi ha deciso di diventare Vegano o Vegetariano.

benefici aminoacidi ramificati

Per avere dei benefici con gli aminoacidi ramificati devi assumerli giornalmente e soddisfare la tua richiesta giornaliera. Questa richiesta giornaliera varia da persona a persona, da sportivo a non sportivo, influisce molto l’età.

Gli Aminoacidi Ramificati sono da assumere tutti i giorni e il loro apporto deve essere compreso tra i 20gr e i 40gr giornalieri, ovviamente molti di questi li assumerai dalla carne che mangerai ma devi conoscere un piccolo vizio che purtroppo ha il nostro organismo.

Benefici Aminoacidi Ramificati

Essendo pigro di natura, l’organismo in un pasto proteico (immaginiamo 300 grammi di filetto accompagnato da un contorno di verdure) regola l’acidita dei succhi gastrici e prepara gli enzimi necessari alla scomposizione delle proteine in aminoacidi.

Come ben sai gli aminoacidi sono 21 ma di questi solo 8 sono essenziali gli altri il corpo riesce a sintetizzarli quando vuole utilizzando gli aminoacidi essenziali.

Quali saranno i primi aminoacidi ad essere “presi” dall’organismo?

Ovviamente gli aminoacidi ramificati (Leucina, Isoleucina, Valina), dopo di che gli altri 5 (leggi cliccando qui questo mio articolo per conoscere la loro funzione) i benefici aminoacidi ramificati sono elevati.

Benefici Aminoacidi Ramificati

Divorando come primi gli aminoacidi ramificati e gli essenziali questi finiranno prima e gli altri “non essenziali” rimarranno utilizzati in parte. Ed è proprio qui che entra in gioco l’integrazione che permette di prolungare la sintesi di proteina.

E’ per questo motivo che consiglio prima di mangiare 2/3 compresse di aminoacidi ramificati BCAA e il migliore che ti posso proporre è questo (clicca qui).

Questa assunzione permette di assimilare di più e di rendere la carne “più anabolica” inoltre sembra abbassare i livelli di azotemia.

Incoming search terms:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *