Gli aminoacidi ramificati hanno controindicazioni?

Gli aminoacidi ramificati fanno male?

Sono molto fiero di aver creato questa fantastica pagina e questo mio secondo blog www.aminoacidiramificati.org

Il mio obbiettivo e’ quello di farti scoprire tutto quello che riguarda l’integrazione sportiva basata sull’utilizzo degli aminoacidi ramificati bcaa in palestra e in tutti gli sport ma non solo anche per il dimagrimento per esempio, aminoacidi essenziali, gli aminoacidi semi-essenziali e aminoacidi non essenziali e abbiamo visto quali sono in questa pagina (clicca qui).

Nella page del blog “aminoacidi ramificati a cosa servono” ti spiego in maniera veloce il compito di ogni aminoacido. Dagli aminoacidi ramificati importantissimi in prossimità dell’allenamento e non solo, abbiamo visto che gli aminoacidi Bcaa non passano dal fegato (leggi l’articolo) ma vanno direttamente nel flusso sanguigno e pertanto permettono di recuperare più velocemente post allenamento.

Abbiamo visto che gli aminoacidi ramificati hanno anche altre funzioni come per esempio aumentare il valore biologico di un cibo proteico. Parlerò di molto altro ancora sul mondo degli aminoacidi ramificati, ogni giorno la scienza ci permette di scoprire nuove cose, nuove molecole e nuovi test.

Penso di averti dato ad oggi informazioni importanti riguardo le formule, le vie metaboliche, recupero fisiologico e come stimolare gli ormoni appunto con alcuni aminoacidi quali L-carnitina in forma acetilata che oltrepassando la barriera celebrale riesce a raggiungere l’ipofisi stimolandola e modulando il rilascio di ormoni androgeni tra cui il testosterone.

 

Assumere aminoacidi ramificati per mettere massa muscolare senza controindicazioni

L’assunzione giornaliera di almeno 15grammi di aminoacidi ramificati bcaa o di aminoacidi essenziali permettere di incrementare la forza e fanno crescere i muscoli senza controindicazioni ed effetti collaterali

Ti spiegherò nei prossimi articoli come utilizzare L-arginina e L-ornitina e glutammina per la stimolazione dell’ormone della crescita GH. Ti spiegherò la differenza tra L-arginina AKG e L-arginina normale, vedo che c’è molta confusione su quale utilizzare, il perché una e’ più indicata dell’altra e quale tra le due e’ il precursore dell’ossido nitrico di cui tutti parlano.

Ma non finisce qui, ti ricordo che gli aminoacidi sono 21 e per ogni aminoacidi essenziale, aminoacido semi-essenziale e aminoacido non essenziale c’è molto ma molto da dire.

 

Ti auguro una buona lettura del  blog e spero di ricevere tanti “like” “mi piace”  e tante condivisioni da te, attraverso il tuo social network preferito perché oltre ad aiutare me aiuterai anche il tuo amico o amica a migliorare perché questo tipo d’informazione, molto semplice di facile apprendimento, permette a me di essere, anche a distanza, il tuo coach pronto a sostenerti a darti consigli e supporto in uno sport come il body building di cui io sono innamorato e appassionato. Non parlo solo di body building mi piace parlare e conoscere lo sport a 360* e riesco a farlo grazie al mio lavoro che mi permette ogni giorno di essere a contatto con atleti di molteplici sport, dal calcio, tennis, ciclismo e podismo al motocross, sport da combattimento e golf. In ogni sport la cosa comune e’ la concentrazione e qui entra in gioco la nostra alimentazione ma in particolare gli aminoacidi ramificati BCAA, gli aminoacidi essenziali, gli aminoacidi semi-essenziali e gli aminoacidi non essenziali. 

 

Restiamo in contatto perché ho molto altro ancora per te! La realizzazione di altri blog specifici e articoli molto interessanti, argomenti che pochi ti illustreranno come per esempio uno dei miei articoli dedicato alla donna che puoi leggere cliccando qui.

Considerare le fasi ormonali della donna per ottenere rapidamente un fisico da favola.

 

Parlerò in futuro anche dello stress e dei danni che crea e come riusciamo a stimolarlo ogni giorno semplicemente non mangiando e il mio consiglio al fine di limitare questo ormone con l’assunzione di aminoacidi ramificati e aminoacidi essenziali pool, nel frattempo puoi leggere questo mio prezioso articolo (cliccando qui)

Saltare i pasti fa male

Volete sapere che cosa succede quando mangiamo tanta carne? Restate sintonizzati perché si parlerà come al solito di ormoni ma di un ormone specifico che ci fa costruire massa muscolare.

E ora una domanda che mi fanno tanti clienti in merito agli aminoacidi ramificati a cui voglio dare una risposta in questo blog.

 

Ma gli aminoacidi ramificati hanno controindicazioni? Fanno male?

Praticamente essendo essenziali per la vita dei nostri tessuti non hanno controindicazioni.

Se avete letto articoli allarmanti sugli aminoacidi ramificati, non so quale quantitativo prendono in esame per scrivere certe cose.

Comunque quello che rende qualsiasi sostanza nociva è la quantità. Un assunzione inferiore ai 15g giornalieri non potrà mai creare danni all’organismo e poi tutto dipende da quello che mangia una persona durante la giornata.

Come scritto nei miei articoli, i bcaa non passano neanche da fegato vengono immessi direttamente nel sangue.

Ma gli aminoacidi ramificati hanno controindicazioni? Fanno male?

Incoming search terms:


One Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *